IT | EN
info@hotel-derby.it
+39 0541 38.07.24
Offerte Speciali






Booking Online

LA STORIA

Accoglienti di natura, albergatori per passione

L'Hotel Derby - costruito nel 1960 da Massimo Biotti, padre di Anna Maria, attuale proprietaria - rappresenta il proseguimento di un'attività appassionata iniziata nel 1948 dalla famiglia Biotti.

I Biotti, capi mastri da diversi anni, iniziarono dapprima con una piccola pensione di sole 15 camere ed inseguito continuarono con un'altra struttura, spinti dal boom economico di quegli anni, senza mai comunque lesinare intraprendenza e grandi sacrifici.

Orgoglio di famiglia
Per la famiglia Biotti, di origini dunque modeste, il diventare piano piano "grandi" imprenditori fu motivo di orgoglio e questo sentimento, dopo tutti questi anni, ancora caratterizza la gestione dell’Hotel Derby.

Si tratta di un successo a cui hanno concorso tutti, visto che in quegli anni, con un limitato numero di dipendenti, il lavoro dei familiari era indispensabile. Il periodo felice degli anni '60 portò tanti clienti italiani e stranieri ed il lavoro andava a gonfie vele, sia per i familiari, sia per i dipendenti, affiatati come una grande famiglia.


I cambiamenti negli anni
La struttura dell'Hotel Derby ha subito varie fasi di ristrutturazione ed ampliamento. La prima fu realizzata nel 1972 e poi a fasi alterne si è protratta nei vari anni fino agli ultimi interventi del 1992, del 2000 e infine del 2002, con un completo rinnovo degli ambienti e una rinnovata cura dei servizi offerti, fino al conseguimento della categoria hotel a 4 stelle.


Ora l'Hotel Derby è gestito direttamente dalla Signora Anna Maria Biotti e dal marito Pippo, abilmente coadiuvati dai figli Massimo e Michele e da un numeroso staff affiatato e sempre al servizio del cliente.

L'Hotel Derby e i vicino Hotel Diamond costituiscono i "Berardi & Biotti Hotels" e siamo orgogliosi di essere arrivati alla terza generazione di albergatori "romagnoli al 100%"!